ecco! nasce dalla volontà di unire, in una sorta di trasposizione in chiave contemporanea dei principi fondativi del costruttivismo, l’idea di bellezza e modernità, insieme a quella di utilità e funzionalità.
ecco! è liberamente ispirato al progetto (mai realizzato) che propose Vladimir Tatlin nel 1919 per il “Monumento della Terza Internazionale”, un imponente traliccio con struttura in acciaio alta 7 metri e ruotante su se stesso che doveva rappresentare una società collegata ai nuovi meccanismi di produzione.
ecco! è il risultato del semplice assemblaggio di dieci pezzi di tubo di acciaio di 10 cm l’uno (un metro complessivo), composto in modo da poter essere inserito in una scatola cubica di dieci cm di lato.
In versione unique si presenta scomposto nei suoi elementi fondamentali per poter essere assemblato in maniera unica da chi lo possiede.
In versione brilliant si presenta composto in una forma pensata e disegnata da Studioata per essere un oggetto d’arredo elegante.
Oltre all’oggetto Studioata si occupa del progetto di identità visiva di ecco! come anche del packaging, pensato anch’esso come un sistema modulare che, impilando e affiancando più scatole presenta l’immagine identificativa dell’oggetto.
ecco! dove mettere le penne.