Un think tank all’interno del porto di Amburgo. Questa la linea guida da seguire nel concorso di idee per il riuso temporaneo di uno spazio su una delle banchine del porto tedesco. Uno spazio flessibile e modificabile nel quale poter inserire differenti figure nel campo della progettazione e del design. Il continuo scambio di idee come ideale e continuo scambio di merci, nel luogo di maggiore rappresentanza. L’utilizzo del container, come modulo progettuale primario, sottolineando maggiormente il senso di immediatezza e velocità di pensiero che si vuole ottenere.
La soluzione proposta si ispira alle strutture portuali più riconoscibili come le gru e i container, associate alle nuove tecnologie e al concetto di temporaneità. Una struttura modulare su più livelli, composta da container di diverse dimensioni e con diverse esposizioni.
Tutti i volumi tecnici e le zone di servizio sono state inserite nella parte posteriore della struttura, in modo da lasciare il lato verso il fiume Elba libero e fruibile dai terrazzini, posti all’uscita dei container. All’interno dei volumi, invece, prendono posto diversi spazi lavorativi di dimensioni diverse per adattarsi maggiormente alle necessità degli occupanti.